Para Ice Hockey: Tori Seduti eccezionali, il Western Team mette ko le Aquile con una doppia vittoria

Una vittoria entusiasmante, dopo un periodo tutt’altro che positivo, riporta i nostri Tori Seduti in auge nel Campionato Italiano di Para Ice Hockey: lo scorso weekend, infatti, il Western Team (formazione mista con l’Armata Brancaleone POLHA Varese, ndr) ha espugnato il ghiaccio di Egna con una doppia vittoria ottenuta sulle South Tyrol Eagles (foto dalla loro pagina Facebook).

Una due giorni in crescendo per i nostri ragazzi, guidati da coach Renato Vaccarino, iniziata sabato 9 con un 3-2 ottenuto ai rigori. Si è trattato di un match ricco di botta e risposta, con i Western sempre al comando con i gol di Nikko Landeros e del nostro capitano Paolo Barbero ma sempre raggiunti dalle Aquile grazie a Nils Larch e Gianluigi Rosa. Nell’atto conclusivo degli shoot out, è stato decisivo ancora Landeros

La cavalcata si è conclusa domenica 10 con un secco 2-0: è accaduto tutto in tre minuti, con il vantaggio siglato dal nostro Andrea Macrì in chiusura di secondo tempo e la rete finale messa a segno in apertura di terza frazione da Landeros (su assist del nostro Josè Maria Machado).

Ora il Campionato seguirà un periodo di pausa, per riprendere con il girone di ritorno a gennaio e più precisamente sabato 11 e domenica 12, sempre ad Egna (Bolzano).

Condividi l'articolo

Torna in alto