Il Campionato Italiano di Para Ice Hockey 2025/2026 sbarca a Torino

Condividi l'articolo

Dopo le due sconfitte subite alla prima giornata (6-0 e 5-4), il Western Para Ice Hockey Team va a caccia del primo successo stagionale nel Campionato Italiano 2025/2026. L’occasione arriverà nel weekend al PalaGhiaccio “Tazzoli” di Via Sanremo 67 a Torino.

La formazione composta da atleti dei Tori Seduti di Sportdipiù e dell’Armata Brancaleone POLHA Varese scenderà sul ghiaccio sabato 1 novembre alle ore 16.30 e domenica 2 novembre alle ore 9.30. Per motivi di sicurezza, l’accesso all’impianto sarà limitato; per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail segreteria@sportdipiu.it.

Agli ordini del nuovo coach Francesco Bondonno ci saranno anche i portacolori della squadra torinese Gabriele Araudo (portiere) e Andrea Macrì (difensore). I due sono anche tra le colonne portanti della Nazionale Italiana, protagonista la scorsa settimana di un torneo in Repubblica Ceca contro nazionali di livello assoluto come Stati Uniti, Canada e Cina; si è trattato di un test molto importante in vista del grande appuntamento con le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, a cui gli azzurri sono qualificati di diritto come nazione ospitante.

Condividi l'articolo

Torna in alto