Aquile Campioni d’Italia 2024/2025, niente da fare per il Western Para Ice Hockey Team

Condividi l'articolo

La doppia vittoria nella seconda giornata ci aveva dato la speranza di rivedere i nostri Tori Seduti al vertice del para ice hockey nazionale. Invece, i risultati dei due turni successivi hanno riportato il Western Team con i piedi per terra, consegnando il 17° titolo alle South Tyrol Eagles.

Il Campionato Italiano di Para Ice Hockey 2024/2025 si è quindi concluso nel weekend appena trascorso con un’altra doppia sconfitta per la squadra composta dai Tori Seduti e dall’Armata Brancaleone Varese, anche se arrivata con punteggi molto diversi. Nel match giocato sabato pomeriggio, infatti, le Aquile hanno imposto un passivo molto pesante agli avversari, vincendo per 10-1 grazie alle doppiette di Torella, Remotti, Larch e Depaoli e alle reti di Planker ed Enderle (gol dei Western del nostro Gabriele Lanza).

Decisamente più equilibrato, invece, il match di domenica mattina, terminato per 6-5 ma solo ai rigori grazie all’unico centro di Winkler. I tempi regolamentari si erano conclusi con uno scoppiettante 5-5 in virtù delle reti di Gabriele Araudo (schierato eccezionalmente come giocatore di movimento, doppietta per lui), Lorenzo D’Andrea ed Andrea Macrì per i Western e di Larch (doppietta), Winkler, Enderle e Depaoli per le Aquile.

Condividi l'articolo

Torna in alto