Para Ice Hockey: prima vittoria in campionato per il Western Team

Condividi l'articolo

Notizie positive dalla seconda giornata del Campionato Italiano di Para Ice Hockey 2025/2026, disputata lo scorso weekend al PalaGhiaccio “Tazzoli” di Torino.

Nel primo incontro, disputato sabato pomeriggio, il Western Team (squadra composta da giocatori dei Tori Seduti Sportdipiù Torino e dall’Armata Brancaleone POLHA Varese) guidato da coach Francesco Bondonno ha infatti ottenuto i suoi primi tre punti, sconfiggendo le South Tyrol Eagles con un convincente 5-0. I padroni di casa sono andati a segno per due volte con Alessandro Andreoni (Armata), con Matteo Remotti (Armata) e con il nostro Andrea Macrì (nella foto di copertina di Marco Ferrero).

Nella seconda gara, disputata domenica mattina, le Aquile hanno però “restituito il favore” infliggendo lo stesso punteggio ai Western grazie a una tripletta di Gianluigi Rosa e ai gol di Nils Larch e Francesco Torella.

Con tre vittorie su quattro incontri, le South Tyrol Eagles guidano la classifica con nove punti, seguite dai Western a quota tre. Il prossimo turno, sempre calibrato sul doppio incontro, si disputerà a Egna (Bolzano, Alto Adige) sabato 29 e domenica 30 novembre.

Condividi l'articolo

Torna in alto