Sportdipiù protagonista del “GreenTOur Senza Frontiere” al Parco della Pellerina di Torino

Domenica 8 settembre, una delegazione di Sportdipiù ha partecipato all’edizione 2024 di “GreenTOur Senza Frontiere“, corsa ludico motoria aperta a tutti andata in scena al Parco della Pellerina di Torino. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Alpini di Pianezza con il nostro supporto tecnico in collaborazione con l’ASD Giannone Running Circuit Sport e la Polisportiva UICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

La delegazione di Sportdipiù, capitanata dalla guida sci FISIP e istruttore di trekking Enrico Marcato e composta da 19 persone con e senza disabilità, si è cimentata lungo il percorso (a scelta tra 3,6 e 7,2 chilometri) previsto all’interno del parco, completamente pianeggiante e privo di barriere architettoniche per permettere la partecipazione di tutti; al termine, i runner hanno ricevuto una medaglia.

La manifestazione si è svolta in un’atmosfera di festa, per la soddisfazione di tutti i presenti: “Grazie allo spirito di gruppo – racconta Marcato – e all’affiatamento che c’è tra di noi, si è creato un bel clima nonostante la pioggia leggera che ci ha accompagnati; abbiamo anche ricevuto la simpatia e l’incoraggiamento dei passanti“.

Condividi l'articolo

Torna in alto